Preparazione dei Bocconcini:
- Per prima cosa, foderate un piccolo vassoio o un piatto con della carta da forno. Questo eviterà che i bocconcini si attacchino.
- In una ciotola, unite lo yogurt greco con il miele o lo sciroppo d'agave (se desiderate un tocco di dolcezza extra). Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Con l'aiuto di un cucchiaino, create dei piccoli mucchietti di yogurt sul vassoio foderato con carta da forno. Cercate di mantenerli di dimensioni simili.
- Tritate grossolanamente le mandorle e lavate delicatamente i frutti rossi.
- Distribuite le mandorle tritate e i frutti rossi freschi sopra ogni mucchietto di yogurt. Potete aggiungere anche i semi di chia per un ulteriore apporto di fibre e croccantezza.
Congelamento e Servizio:
- Mettete il vassoio con i bocconcini di yogurt nel congelatore e lasciateli solidificare per almeno 1-2 ore, o finché non saranno completamente induriti.
- Una volta pronti, staccate delicatamente i bocconcini dalla carta da forno e serviteli immediatamente.
- Possono essere conservati in un contenitore ermetico nel congelatore per diversi giorni.
Consiglio della nutrizionista: Per una variante proteica maggiore, potete utilizzare yogurt greco 0% grassi. Per un tocco di sapore in più, potete aggiungere un pizzico di cannella o estratto di vaniglia allo yogurt prima di congelare.