Ecco come preparare questo delizioso curry leggero e ultra-semplificato:
- 1. Preparazione degli ingredienti: Tagliate il petto di pollo a cubetti di circa 2-3 cm. Sbucciate la patata dolce e tagliatela a cubetti di dimensioni simili a quelle del pollo. Lavate il cavolfiore e ricavatene piccole cimette. Tritate finemente la cipolla.
- 2. Inizio cottura: Scaldate l'olio extra vergine d'oliva in una padella antiaderente o un wok a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata e fatela appassire per 3-4 minuti, finché non diventa trasparente.
- 3. Aggiunta pollo e spezie: Unite i cubetti di pollo nella padella e fateli rosolare su tutti i lati per 2-3 minuti, finché non prendono colore. Aggiungete il curry in polvere, mescolando bene per farlo tostare leggermente con il pollo per circa 30 secondi.
- 4. Curry e verdure: Aggiungete i cubetti di patata dolce e le cimette di cavolfiore. Versate il latte di cocco leggero. Salate e pepate a piacere.
- 5. Cottura finale: Portate a ebollizione, poi abbassate la fiamma al minimo, coprite e lasciate sobbollire per circa 15-20 minuti, o finché le patate dolci e il cavolfiore non saranno teneri e il pollo ben cotto. Mescolate di tanto in tanto.
- 6. Servizio: Trascorso il tempo di cottura, assaggiate e regolate di sale e pepe se necessario. Servite il curry caldo.