1. Prepara il pollo: Tampona il petto di pollo con carta assorbente. Condiscilo su entrambi i lati con sale, pepe nero macinato fresco e un goccio di succo di limone. Se gradisci, puoi aggiungere anche una spolverata di paprika dolce o erbe aromatiche come timo o origano.
2. Griglia il pollo: Scalda una piastra o una padella antiaderente. Aggiungi il cucchiaino di olio extra vergine d'oliva e distribuiscilo bene. Quando la padella è ben calda, cuoci il petto di pollo per circa 4-6 minuti per lato, o finché non sarà dorato e cotto completamente al centro. Una volta cotto, toglilo dalla padella e lascialo riposare su un tagliere per un paio di minuti, poi taglialo a fette o a striscioline.
3. Tosta il pane: Mentre il pollo riposa, taglia il panino integrale a metà (se non è già tagliato) o tosta le fette di pane integrale in una tostiera o sulla stessa piastra del pollo per circa 1-2 minuti per lato, fino a quando non sarà leggermente croccante e dorato.
4. Assembla il panino:
- Spalma una generosa quantità di hummus su entrambe le metà interne del panino tostato.
- Adagia uno strato abbondante di spinaci freschi lavati e asciugati su una delle metà.
- Distribuisci le fette o striscioline di pollo grigliato sopra gli spinaci.
- Richiudi il panino con l'altra metà.
5. Servi: Il tuo panino proteico è pronto per essere gustato! Puoi accompagnarlo con qualche pomodorino o una carota cruda per aumentare l'apporto di verdure.