Il centrifugato zenzero, carota e mela è un vero toccasana per iniziare la giornata o per uno spuntino rigenerante. Seguite questi semplici passaggi per prepararlo al meglio.
- Preparazione degli ingredienti: Lavate accuratamente le carote e la mela. Pelate le carote e, se preferite, anche la mela (soprattutto se non è biologica). Eliminate il torsolo della mela e tagliatela in pezzi più piccoli per facilitare l'inserimento nella centrifuga. Pelate lo zenzero e tagliatene un pezzetto.
- Centrifugazione: Accendete la centrifuga. Inserite un pezzo di carota, poi un pezzo di mela, e infine lo zenzero. Alternate gli ingredienti in questo modo, assicurandovi che la centrifuga estragga tutto il succo. Se desiderate, potete aggiungere un quarto di limone pelato per una nota più agrumata e un ulteriore apporto di vitamina C.
- Servizio: Una volta terminata la centrifugazione, versate il succo ottenuto in un bicchiere. Potete consumarlo immediatamente per godere di tutti i suoi benefici. Se preferite, potete aggiungere un cubetto di ghiaccio per renderlo ancora più fresco.
Consigliamo di bere questo centrifugato appena preparato per assimilare al meglio tutte le vitamine e gli enzimi.