1. Preparazione delle Verdure: Lavate accuratamente i funghi e i broccoli. Tagliate i funghi a fettine e i broccoli a cimette piccole. Sbucciate e tritate finemente lo spicchio d'aglio.
2. Cottura delle Verdure: In una padella antiaderente, scaldate un cucchiaino di olio d'oliva. Aggiungete l'aglio tritato e fatelo soffriggere per pochi secondi. Unite i broccoli e i funghi, salate e pepate. Cuocete le verdure a fuoco medio per circa 5-7 minuti, o finché non saranno tenere ma ancora leggermente croccanti. Togliete le verdure dalla padella e mettetele da parte.
3. Preparazione delle Uova: In una ciotola, sbattete le 2 uova intere e i 2 albumi con una forchetta. Aggiustate di sale e pepe. Se gradite, potete aggiungere un pizzico di erba cipollina tritata.
4. Cottura dell'Omelette: Nella stessa padella antiaderente (se necessario, pulitela velocemente), versate il composto di uova. Distribuite uniformemente le verdure cotte sopra le uova. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 3-5 minuti, o finché l'omelette non sarà ben rappresa sui bordi e leggermente morbida al centro.
5. Servizio: Trasferite delicatamente l'omelette su un piatto e servitela calda. Può essere accompagnata da una fresca insalata verde per un pasto ancora più completo.